Matteo Bignotti da Leno in Lombardia al Sanremo Rock.
Matteo Bignotti, cantautore e poeta da Leno in Lombardia alla 31° Edizione del Sanremo Rock!
Biografia:
Sono Matteo Bignotti: cantautore, scrittore, poeta, musicista (poco), falegname (da poco), sognatore, marito, figlio e padre di una splendida creatura di dieci anni.
Aggiungerei testardo, forse meglio tenace, se consideriamo che a quarant’anni continuo a seguire i miei sogni.
La mia musica nasce dalle radici del folk, mescolando sonorità talvolta rock, talvolta reggae, talvolta melodiche… unendo testi cantautorali introspettivi, taglienti, ironici… rimbalzando tra l’essere un po giullari e un po menestrelli… nulla di scontato.
Nel 2002 pubblico con la GME una raccolta di 2 racconti dal titolo “Abuso di cioccolato”.
Per 13 anni sono la voce ufficiale della “The Ghidisoul Blues Band”, esplosiva rhythm’n blues band di dodici elementi in missione per conto di Dio.
Nel 2013 intraprendo la strada solista, raggruppando i mille pezzi di carta scritti durante tutta la vita, arrivando alla finalissima televisiva del Festival di Saint Vincent.
L’anno successivo mi qualifico per le fasi finali di Emergenza Festival (senza potervi partecipare per un imprevisto personale)
Formo una band per iniziare l’attività live, “Matteo e l’Allegra Banda Bignotti”, e nel 2015 presentiamo nel cofanetto “65 Sanremo” (ed. Azzurra Music) la nostra personalissima rivisitazione del brano “Tutte le mamme”.
Sempre nel 2015 il brano “Tra il dire e fare” è presente sulla compilation “Non esiste solo DeGregori vol. 1” (ed. Vrec).
“Un po’ menestrello, un po’ ragazzo di strada, con il sorriso del giullare e la fantasia del cantautore, Bignotti è “uno spettacolo itinerante”, capace di catalizzare ogni attenzione e coinvolgere il pubblico ad ogni sua performance.”
(Laura Defendi – Radio Punto)
Link Social:
www.facebook.com/matteobignotticantautore
www.soundcloud.com/allegrobignotti