Skip to main content
search
0

Metropolis alla 32^ di Sanremo Rock!

Per la Regione Lazio i Metropolis alla 32^ di Sanremo Rock!

Genere
Folk Rock, Alternative
Membri del gruppo
Giampiero Boncordo (voce & chitarra), Dario Menditto (chitarra), Matteo Agozzino (batteria & cori) e Chiara Intorre (basso).
Città di origine
Civitavecchia
Informazioni
Pagina Ufficiale dei Metropolis, Folk-Rock Alternative Band
Biografia
I Metropolis sono un gruppo musicale di rock alternativo, con forti influenze dal folk-rock statunitense e dalla musica acustica d’autore.

La band, formatasi intorno alla primavera del 2007, è attualmente composta da Giampiero Boncordo (voce e chitarra), Dario Menditto (chitarra solista) Chiara Intorre (basso) e Matteo Agozzino (batteria e cori).

Nel corso degli anni si sono avvicendati diversi musicisti tra cui Dario Maiorana (tastiera), Giuseppe Castellucci (basso), Fabio Gatti (batteria), Marzio Paolo Camargo (batteria) e Andrea Lucidi (basso).

LA MUSICA

Il repertorio della band spazia da classici della canzone d’autore folk americana (Bob Dylan, Neil Young, Simon & Garfunkel e altri) passando per il country di Jhonny Cash fino ad arrivare a sonorità più moderne (Mumford & Sons) e canzoni d’autore italiane (De Gregori, Bennato e altri).

La band inoltre da sempre è impegnata anche nella composizione di propri brani inediti in lingua inglese ed italiana ascoltabili liberamente online su Facebook, Soundcloud, Myspace e Youtube.

IL NOME DELLA BAND

Il nome della band è un omaggio al celebre e controverso film muto del 1927, considerato il capolavoro del regista austriaco Fritz Lang, simbolo del cinema espressionista e primo film di fantascienza della storia del cinema.

Ben prima di George Orwell e del suo romanzo 1984, Lang ipotizza un possibile 2026, esattamente 100 anni di distanza da quello di produzione del film, nel quale le divisioni classiste sembrano accentuarsi; negli sfavillanti grattacieli di Metropolis, infatti, vivono gli industriali, i manager, i ricchi e nel sottosuolo vivono gli operai confinati in un ghetto, di cui i ricchi sembrano neanche ricordarsi.

Premi
Premio della Critica al Festival di Civitavecchia 1° edizione (2016)
Contatto stampa
info@metropolisband.it
www.metropolisband.it
Social Page:

Close Menu