Michelle Poletti, in arte Mitch è una giovane musicista professionista di soli 20 anni.
All’età di 11 anni inizia a studiare chitarra classica, mentre a 13 inizia il suo percorso di studi di canto moderno.
Consegue diversi esami come privatista presso il conservatorio Cantelli di Novara, dove a 19 anni, terminati gli studi liceali con specializzazione in lingue straniere, entra definitivamente. Nello stesso anno decide di iniziare a frequentare il corso superiore di canto moderno presso l’accademia Lizard, per poter conseguire nel 2023 il diploma di docente.
Allo stesso modo, certa dell’importanza delle lingue straniere, continua i suoi studi come studente non frequentante presso l’università del Piemonte Orientale (Vercelli).
La sua attività live ha origine nel 2017, quando all’età di 15 anni fonda la sua prima band punk-rock con cui inizia a vivere molte esperienze di musica live in vari locali ed eventi nel Vco e dintorni.
Negli anni si esibisce in diverse formazioni: come solista, in duo acustico o con la sua attuale band, i “Pitch Black Dark”.
Diversi sono anche i generi a cui si dedica: spaziando dal pop, al rock, dal punk, al nu-metal, tiene anche concerti di musica classica.
Nel periodo di lock down, Michelle si avvicina più seriamente alla scrittura di testi e alla composizione di musica: pubblica così il suo primo inedito autoprodotto “Apathetic”, di cui é autrice in ogni sua parte.
Nel 2022 partecipa ad un contest a livello nazionale e dopo varie selezioni, nella finalissima a Milano Marittima, si posiziona tra i finalisti con la sua “Proud of me”. Nello stesso anno è ospite di trasmissioni televisive e radio e intraprende diverse collaborazioni con musicisti e gruppi del Verbano Cusio Ossola.
Nel giugno 2023 prende parte al concerto di Roma di ROCKIN’ 1000, con cui si esibirà nuovamente a Cesena a fine luglio 2023.
Approfonditi gli studi di armonia, Mitch continua a comporre brani originali, ai quali lavora ora con uno studio di registrazione.
Dopo aver passato le selezioni, approda quindi a SANREMO ROCK con “My memories”: nuovo inedito, da lei composto in ogni sua parte. Ad accompagnarla una nuova formazione di amici musicisti.
Le sue parole d’ordine: studio, grinta e determinazione!
Link instagram: https://instagram.com/mitch__mp?igshid=MzNlNGNkZWQ4Mg==
Facebook: Mitch Michelle Poletti