Nues alla 33^ di Sanremo Rock!
Per la regione Lombardia, da Milano i Nues alla 33^ di Sanremo Rock!
Il Gruppo Nues (Nuvole in Sardo), nasce nel 2000 con Federico Landonio (chitarra e voce), Fabrizio Tagliani (basso, chitarra) e Marcello Savignano (Batteria).
Dopo tre anni di attività il gruppo si scioglie e si riforma nel 2016 con l’ingresso alla batteria di Fausto Ferrara che ha maturato la propria esperienza in varie formazioni rock (suonando come opening act per band quali : Marlene Kuntz, Baustelle, Beatrice Antolini, Jackie-O Motherfucker).
Con questa formazione viene prodotto il primo CD “Lucido” uscito nel 2017 e recensito positivamente dalla critica (ex:Rockit https://www.rockit.it/recensione/40469/nuesband-lucido).
Il disco è stato mixato da Simone Stucchi (già produttore dei The Watch) e si avvale della collaborazione di musicisti quali : Mauro Ferrara (chitarrista dei Violet Naif Implosion),Davide Marzocchi (trombettista dei Kech, Figli di Madre Ignota) e Valerio De Vittorio (tastierista dei The Watch).
Il 2018 vede i Nues tornare alla formazione originale con Marcello Savignano alla batteria e con l’ingresso in pianta stabile di Antonio Panaro alle tastiere nel 2019. Quest’ultimo ha maturato la sua esperienza suonando in moltissimi gruppi Pugliesi ed Emiliani, spaziando dal blues a tutti i sottogeneri del rock.
La musica del gruppo si fa dunque sempre più composita mantenendo viva l’attitudine per l’eterogeneità di genere e per la loro mescolanza. Il tutto quasi rigorosamente in Italiano. La società e il presente i maggiori temi ispiratori dei testi.
Per il 2020 si pensa all’uscita del secondo Album….
di seguito i link alla nostra pagina Facebook e Rockit.
https://www.facebook.com/nuesband/
https://www.rockit.it/nuesband/album/lucido/40469
https://soundcloud.com/nuesband