Skip to main content
search
0

Raffaele Farruggio KEIS

KEIS

KEIS è un cantautore, compositore, polistrumentista e busker. Nel corso degli anni si è esibito su molti palchi italiani ed esteri con i suoi progetti musicali, tra cui la rock band Lurlo con cui ha inciso e pubblicato 3 dischi (2003 Il Risveglio,  2006 In un Momento, 2010 Miracolinorbita).

Allo stesso tempo come Busker , dal 2002 ad oggi si è esibito in moltissime piazze con il progetto Coquitos du Monde, portando la sua musica in giro per l’Italia e L’Europa.

Dal 2014 al 2016 si è dedicato alla scrittura e composizione del suo primo album da solista L’Equazione del Tempo.

Il 12 dicembre 2016 viene pubblicato il singolo Futurinferno e il rispettivo videoclip ufficiale, e raggiunge la prima posizione nella classifica Radio Airplay absolute beginners, ottenendo un buon riscontro in termini di gradimento e passaggi radiofoni.

Il 17 febbraio 2017 viene pubblicato L´Equazione Del Tempo, il primo concept album di KEIS contenente 20 brani inediti, un lavoro composto da due album virtuali con sonorità differenti.

Lo stesso artista dichiara che l’idea del doppio disco é nata grazie alle diverse impronte di alcuni brani, che tracciavano una trasparente linea tra due mondi musicali – cantautorale e rock . Per far coesistere queste canzoni, tutte parte di un quadro musicale ben chiaro, decide di osare con un concept album, giocando con i termini Black Side e White Side. L’album acquisisce un’impronta ancora più personale grazie al fatto che KEIS ha personalmente scritto tutti gli arrangiamenti musicali per chitarre acustiche/elettriche, basso e pianoforte/tastiere, eseguendo lui stesso tutte le parti registrate nel disco.

 

Sempre il 17 Febbraio viene presentato live l’album nel prestigioso locale comasco Una e Trentacinque circa ottenendo un ottimo riscontro sia da parte del pubblico che dalla stampa.

Attualmente KEIS sta promuovendo l’album attraverso concerti, social e sta preparando l’uscita del secondo singolo previsto per la primavera, che sarà accompagnato anche dal videoclip ufficiale.

Link Social:

www.keismusic.com

www.facebook.com/keisofficial

https://www.youtube.com/watch?v=UFVah-fxz7M

https://play.spotify.com/artist/7K3klG29YV1hhDPSkpsYdZ?play=true&utm_source=open.spotify.com&utm_medium=open

Close Menu