RagnaRock alla 33^ di Sanremo Rock!
Per la regione Puglia, da Lecce, RagnaRock alla 33^ di Sanremo Rock!
Biografia Ragnarock:
I Ragnarock sono una band salentina nata nel 2018 da un’idea dell’etnomusicologo e bassista Gianfranco Salvatore. Accanto a lui Amon Rush alla voce, il chitarrista Giorgio Mongelli, il tastierista Martino Duma, Max Ingrosso alla batteria e Dalila Fumarola e Federica Memmola come vocalist.
L’ambizioso progetto coniuga la musica rock con le melodie tradizionali del Salento, dando vita a tessiture sonore di forte impatto e dall’impronta psichedelica.
Questo li ha portati sul grande schermo di Rai1, prima suonando per la storica trasmissione televisiva di Linea Verde, condotta da Daniela Ferolla, poi per il grande spettacolo di capodanno “L’anno che verrà” condotto da Amadeus. Inoltre, hanno calcato il palco del maggiore festival europeo di musica popolare, “la notte della Taranta” che li ha visti esibirsi di fronte ad un pubblico di oltre 100.000 spettatori. Hanno preso parte a numerosi eventi musicali in Puglia, come al festival “Risvegli”, organizzato dall’Università del Salento, dove si sono esibiti con una formazione allargata assieme a Nandu Popu, voce dei Sud Sound System, Raffaele Casarano, sassofonista, e Mauro Durante, violinista e tamburellista del Canzoniere Grecanico Salentino.
Ai Ragnarock è dedicato un articolo esclusivo di quattro pagine sul nuovo mensile Hard Rock, distribuito in 20.000 copie in tutte le edicole italiane da giugno.
Lo scorso dicembre pubblicano il videoclip del singolo “Santu Paulu and Friends”, dallo stile ironicamente demoniaco, che fonde il famoso riff dei Led Zeppelin con il canto tradizionale “Santu Paulu”, e affonda le sue radici nella cultura del tarantismo, esplorandone i suoi lati oscuri. In attesa di essere pubblicato, il singolo successivo, è un brano inedito.
Link Ragnarock
Facebook:
Instagram:
VideoClip Singolo “Santu Paulu & friends”: