Skip to main content
search
0

Mattia Rizzo in arte S O L O nasce a Villapiana, una piccola cittadina della provincia calabrese a ridosso del Mar Jonio.
A causa del suo aspetto Mattia vive un’infanzia e un’adolescenza tormentate provando un forte senso di solitudine nel suo essere diverso; tuttavia questo porta l’artista a sviluppare una spiccata sensibilità e una profonda capacità di connettersi al suo mondo interiore per raccontarlo poi attraverso le canzoni in maniera unica.
Nel 2022 pubblica il suo primo EP “V I V O” che raccoglie i brani più rappresentativi della sua discografia anticipato dal singolo “SE D’IO”.
Il 7 settembre dello stesso anno è ospite sul palco della cantante Elisa per l’apertura del tour “Back To The Future” nella suggestiva location dell’anfiteatro di Roccella Jonica.
Il 2023 è l’anno che lo vede protagonista delle finali nazionali di Sanremo Rock calcando il palco dello storico teatro Ariston con “IMMAGINERAI”, un brano in collaborazione con Telefono Amico che racconta attraverso le rime il delicato tema del suicidio maschile.

Close Menu