Salvo Cataldo è un songwriter Cilentano che vive tra le province di Milano e Varese da ormai venti anni. Dopo un anno di stop per tutto il mondo dello spettacolo, decide di raccontare in musica la situazione di migliaia di artisti (invisibili all’intera nazione).
Nasce così AMARO una ballad dolce/amara.
Partecipa al Festival OpenLab Songwriter edition, arrivando terzo, la canzone Amaro desta molto interesse e curiosità. I paragoni con i grandi della musica sono moltissimi: De Gregori in chiave Yankee, Negrita, Lucio Dalla, Bob Dylan etc
I brani dell’Ep (uscito la prima settimana di Aprile) nascono di getto tra gli inizi di Gennaio e fine Febbraio 2021…
Amaro è il singolo d’esordio, è disponibile su YOUTUBE il video registrato durante le registrazioni al RECLAB di Milano, estratto dal suo Ep “Felicemente perso”… mini album che racchiude una ricerca sonora minuziosa ma spontanea, una poesia malinconica e leggera.
Amaro è il primo passo verso un percorso musicale che attraversa il rock ed il country in una chiave del tutto nuova per la musica italiana.
Ad inizio Estate inizia il “Cilento Tour” uno spettacolo itinerante tra le cittadine cilentane ed i posti più suggestivi di questa perla italiana… tra le tante date Salvo Cataldo si è esibito al Cervati Meeting 2021 sulla vetta più alta della Campania a quota 1880m ed sul belvedere di Castel Ruggero regalando due serate di smisurata intensità.
Al momento Salvo Cataldo sta programmando il Tour Invernale ed è in fase di scrittura, moltissime saranno le collaborazioni con altri artisti della scena indipendente italiana.