Skip to main content
search
0

Una band salentina che si distingue per il suo stile variegato e la capacità di mescolare sonorità cantautorali ad un approccio divertente e ironico.

Il progetto nasce circa cinque anni fa da Cristian Veronio che sceglie per sé il nome d’arte di SHOCCHEZZE pensando all’unione tra lo “show” e “ciò che non viene mai preso abbastanza sul serio” come a voler sottolineare l’importanza delle cose semplici ma non per questo meno importanti che spesso diamo per scontate, come le canzoni con il vento in faccia sfrecciando verso il mare di Gallipoli.

Cristian è il primo a voler metter su un progetto che fonda passione e intrattenimento e così coinvolge Francesco Pacella alla chitarra acustica, dando il via a questa avventura musicale.
Man mano, la band si completa con l’ingresso di Andrea Centolanze alla batteria, Oscar Tarantino alle tastiere e Danilo Schirinzi alla chitarra elettrica.

La band ha già accumulato una solida esperienza live, con numerosi concerti in piazze e locali, grazie alla quale ha saputo conquistare il pubblico con performance energiche e coinvolgenti.

Tutti i membri vantano una preparazione musicale, con studi che spaziano dal conservatorio a percorsi da privatisti.
Questo bagaglio di esperienza ha permesso loro di esplorare nuove frontiere sonore, come riarrangiamenti di inediti con il supporto orchestrale, arricchendo ulteriormente il loro sound.

Le influenze musicali di SHOCCHEZZE spaziano dalla tradizione della musica italiana, passando per il cantautorato, fino ad arrivare a sonorità più moderne e frizzanti, in un mix che racconta storie di vita, riflessioni e, non di rado, momenti di puro divertimento.

Con la loro partecipazione a Sanremo Rock, SHOCCHEZZE punta a farsi conoscere ancora di più dal grande pubblico e a portare la loro musica e il loro messaggio in uno dei palchi più prestigiosi del panorama musicale italiano.
Segui SHOCCHEZZE su:
Spotify
Instagram
Facebook
YouTube

Close Menu