Simone Rocchi
Biografia:
Il mio nome è Simone Rocchi e scrivo canzoni. Nel 2009 ho corso la Firenze Marathon, ero il più giovane sui 42.195 metri. Poco dopo mi sono trasferito a Milano per proseguire gli studi.
Mi sono laureato in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano e mi sono diplomato in Tecnologia Audio presso l’Istituto di Ricerca Musicale della Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano.
Ringrazio Francesco Schianchi per avermi fatto notare che il design non è una scatola. Ringrazio Matteo Cantaluppi per avermi messo in contatto diretto con il mondo della registrazione e della produzione musicale.
Da poco a Milano, ho acquistato la mia prima chitarra. Ho scoperto De Andrè, De Gregori, Johnny Cash, Lou Reed. Trovo che sia inevitabile che le influenze esterne si rispecchino nelle proprie creazioni. Ringrazio di cuore le circostanze e le persone vicine.
Il 13 gennaio 2017 ho pubblicato “Come nuvole di passaggio”, il mio primo EP interamente autoprodotto. Ho curato personalmente le vari fasi del progetto, musica, grafica, burocrazia e promozione. Ringrazio le care amiche e i cari amici che mi hanno aiutato.
Link al singolo: https://www.youtube.com/watch?v=Tna4NSptS08.
Link all’EP: https://www.youtube.com/playlist?list=PLLEMwFynupQeTt4JCoYsWjAw5ZZ3R5xjI.
Ad oggi, parallelamente al mio percorso solista, suono con i “Belindà”, rockband toscana composta da amici d’infanzia. Con grande piacere abbiamo conosciuto Riccarda Casadei che ha apprezzato la nostra reinterpretazione del brano “Romagna mia”, di Secondo Casadei.
La canzone è stata condivisa da Giordano Sangiorgi e dal MEI e inserita nella compilation “Cose di Romagna”.
Non sono un musicista, scrivo parole. Sono autodidatta, mi piace scoprire suoni e strumenti. Nella musica cerco il cuore. Ho qualche ambizione e diverse cose da dire, a modo mio.
Link social:
FACEBOOK – https://www.facebook.com/simonerocchimusica
YOUTUBE –https://www.youtube.com/channel/UCXgrrgwn4g2oQURE1–hvUA
TWITTER – https://twitter.com/rocchimusica
SOUNDCLOUD – https://soundcloud.com/simonerocchimusica
simonerocchimusica@gmail.com