Ciao ragazzi, noi siamo il “Teatro Euphoria”, una band catanese. Ci candidiamo ,portando sul vostro palco la nostra storia! Siamo 5 pianeti, con voglia di far sentire la propria voce. Il progetto nasce nell’agosto del 2016. Il termine in sé ha un significato letterale: benessere ed allegria. Per noi racchiude un significato più intimo: il bisogno di superare i propri limiti. Lo definiamo “progetto” per la sua costante ricerca, la quale è stata una caratteristica negli anni che ha portato ad un lavoro introspettivo e a nuove scoperte sonore, ricreando sonorità profonde e forti, ma godibili alla maggior parte degli ascoltatori. I nostri testi racchiudono un’ identità, un messaggio che si vuole trasmettere. Il nostro genere? Ad oggi possiamo definirlo “Teatro Rock”; sviluppiamo un vero spettacolo, un mix perfetto tra teatro (abiti di scena, gadget, gags) e musica dal vivo.
Un sound potente capace di scuotere ogni età e confine mentale. Mettiamo in scena l’assurdo e momenti di vera e propria satira, non ci prendiamo mai sul serio e non ci limitiamo alle classiche convenzioni: interagiamo col pubblico, ci divertiamo insieme a coloro che in quel momento, fanno parte del nostro momento. Il Teatro Euphoria come avete ben capito è semplicemente la risposta ad un pubblico che vuole divertirsi ed essere stupito.
Il testo che portiamo si intitola “Batracomiomachia”, il titolo è stato preso da un un poemetto, una parodia nel quale si narra una battaglia combattuta tra topi e rane . Ed è stata attribuita ad Omero.
In questo caso è ben diverso, meno di un anno fa, il nostro cantante ( Eugenio) decise di affrontare un percorso personale, voleva conoscere la guerra che c’era dentro se. Non è stato un ragazzo facile, molto probabilmente non lo sono neanche ora… decise quindi di conoscersi senza più rimproverarsi, stava affrontando quello che da sempre non aveva il coraggio di guardare negli occhi, stava per conoscere il suo vuoto. Questo brano è il frutto di un lungo viaggio verso la guerra, per arrivare (ancora ci vorrà strada) alla radice della sua esistenza… il suo vuoto. Scrivendo su carta tutto quello che ha visto dentro di se pensò “questo è il mio testamento”, e quindi prendere una terribile scelta.
Giorni dopo ha scoperto che sarebbe diventato papà, la vita aveva per lui aveva altri piani, questo brano è la nostra unione, oggi queste parole se pur dure, hanno permesso a Eugenio di essere ancora qui e non perdersi.
Grazie del vostro tempo
Teatro Euphoria
TELEFONO:
Eugenio:3491493333
Instagram : https://www.instagram.com/euphoria_teatro.rock/
Spoty: https://open.spotify.com/intl-it/artist/7eglJPDESMHkJ2pXHZKq8k