La band si è formata nella Primavera del 2011, quando Nicolas Feltrin (Cantante –
chitarrista) e Damiano Riccobon (Batterista) giocando nella stessa squadra di calcio, durante un allenamento decisero di creare un gruppo Rock.
Cercarono i componenti del gruppo all’interno della Scuola di Musica del comune di
Longarone che entrambi frequentavano.
Da subito trovarono la disponibilità di Matteo Casagrande (Chitarrista), Abel De Cesero (Pianista) e in fine Andrea De Fina (Bassista).
Inizialmente l’intenzione era di divertirsi e di suonare in qualche locale delle cover
delle canzoni che più gli piacevano.
Iniziarono con brani sia italiani che stranieri, Litfiba, Doors, Bon Jovi, Rolling Stones, Beatles, Aerosmith e qualsiasi gruppo gli venisse in mente.
Il nome della band prende spunto “Best of” dei Bon Jovi del 1994.
L’esordio avvenne al centro culturale di Longarone in occasione saggio annuale della scuola di musica di Longarone con il brano “Roadhouse Blues” dei Doors diventato ora un loro cavallo di battaglia.
All’alba dei dodici anni di attività i CrossRoad hanno avuto la possibilità di suonare in tutta la provincia di Belluno, da Feltre a Cortina, da Agordo al Comelico e Cadore, da Zoldo all’Alpago.
Da quasi un anno si è aggiunto a loro Sebastiano Anzolut (Chitarrista), così da avere più diversità di suoni e melodie ma anche accompagnamenti più performanti con una seconda chitarra sempre presente.
Le cover non sono il loro unico interesse, infatti, la band si cimenta nella scrittura e composizione di brani loro, originali e spinti dall’incredibile forza che è la musica.
Una volta incisi, i brani sono stati pubblicati su tutti i digital store, di seguito i link assieme a quelli delle pagine social della band:
Spotyfy: https://open.spotify.com/album/0qpmetUod7yJ5xlDMDRBXZ?si=ouhY-dnFQ3-SJBn1F6BIQw
You Tube (solo audio, video in creazione): https://www.youtube.com/results?search_query=the+crossroad+teorie+astratte
Instagram: https://www.instagram.com/the_crossroad_music/
Facebook: https://www.facebook.com/the.crossroad.music