THE VISIONAIRE (VR, Italia) selezionati alle finali regionali di Sanremorock.
Marco Magnabosco e Sebastiano Meneghini scavano nei meandri della poesia riflessiva e romantica in un articolato percorso che va dall’elettronica newyorkese a quella britannica, spaziando tra Italia e Inghilterra e affondando le loro radici nel recente passato.
Colgono innumerevoli suggestioni liriche e vibrazioni sonore, reinterpretando la loro musicalità in chiave più moderna.
Sonorità morbide e minimali danno vita al poliedrico percorso iniziale di Marco Magnabosco ai testi e tastiere, e Sebastiano Meneghini alla voce e chitarra che, con l’arrivo di Andrea Castagna al basso, Paolo Piccino alle tastiere, Clifton McManaman alla batteria, si concretizza nella realizzazione del primo EP “Pictures”, dove troviamo anche la collaborazione di Eleonora Brutti alla voce.
Uscito a maggio 2020, è stato recensito su RUMORE e ROCKIT.
Uno scenario urbano e selvaggio insieme fa da sfondo al videoclip, realizzato dalla figlia d’arte Diletta Di Nicolantonio, del primo singolo estratto “Pictures”, che dà il titolo all’Ep. Segue il secondo videoclip del brano “Days are long”, realizzato da Diego Soprana di Studio Fantastico ed Emiliano Dalla Mole: una visual più psichedelica, ma sempre nostalgica come il brano precedente.
I componenti della band con altre passate formazioni hanno calcato molti dei più noti palchi. Fra i più conosciuti: Interzona e Kroen a Verona, Lio Bar, Vinile 45, Latte+ a Brescia, Pink is Punk a Milano, Nambucca a Londra, Unwound a Padova; Arezzo Wave (assieme agli Underworld, Carmen Consoli, Bob Geldof e molti altri), Hartvest a Siena (assieme a The Horrors, Cold Cave, Verdana e molti altri), Varianti festival a Verona, Juxtaposed ad Hong Kong.
Al momento sono in studio per realizzare il prossimo disco in uscita nel 2022.
Ufficio stampa
Leonardo M.
340 3508099
Sebastiano Meneghini – voce, chitarra
Marco Magnabosco – testi, tastiere
Clifton McManaman – batteria
Andrea Castagna – basso
Paolo Piccino – tastiere