Two Legs Bad
I Two Legs Bad nascono nel 2009, da un’idea di Bruno, chitarrista, cantante e compositore.
La band ha all’attivo due lavori: un ep uscito nel 2011 (Two Legs Bad”) e un album, “Persi”, che ha visto la luce alla fine del 2015.
I brani sono in maggioranza in italiano, anche se ve ne sono alcuni scritti in inglese.
La musica dei Two Legs Bad vuole essere musica che sveglia, scuote, apre gli occhi e stura le orecchie. Non solo con la durezza del rock, ma anche con la forza delle parole. Ciò deriva da una concezione ormai “vecchia”, quasi letteraria, della musica: arte che nasce dai tempi e dalla società, e che alla società si rivolge per suggerire nuovi punti di vista, cambiamenti, emozioni. E sogni, ingrediente imprescindibile per l’esistenza umana; con buona pace di schermi e display che perennemente ipnotizzano tutti, o quasi, e che provano a relegare la musica e l’arte in genere tra le cose inutili della vita.
Che si tratti di una band che prova a osservare il mondo e a cantarne la propria idea è già evidente dalla scelta del nome: “two legs bad” è infatti una citazione di Orwell, tratta da “Animal Farm”, che sta ad indicare che l’uomo è animale naturalmente cattivo.
Sulla pagina Fb della band è possibile acquistare l’album, così come pure su tutti i digital stores.
Il gruppo è composto da:
Bruno Ferrò: voce e chitarra
Michele Panetta: batteria
Mirko Nigro: chitarra
Domenico Catalano: basso
Link Social Network:
https://www.facebook.com/twolegsbad/
https://www.youtube.com/channel/UCgwX_xWKeEb3a0O6uah3eEQ
https://twitter.com/2legsbadband
https://www.instagram.com/2legsbadband/