Siamo un gruppo rock di musicisti che arrivati a una certa età si sono resi conto di avere ancora qualcosa da dire. Suoniamo pezzi nostri in italiano.
Il gruppo è nato a Parma in un periodo particolare, fine estate-autunno 2020. Siamo nati così: provando in sala quando si poteva, lavorando molto a distanza scambiandoci le tracce e montando e rimontando i pezzi.
Pur venendo tutti da esperienze precedenti ci siamo messi a testa bassa a creare il nostro repertorio.
Aria Sporca è nato così, nel periodo in cui credevamo di essere usciti ormai dal Covid e ci accorgevamo invece di esserci ancora dentro.
Ad oggi abbiamo pronti una decina di pezzi rock nostri in italiano, alcuni più tirati altri più morbidi, per un’ora di musica bella solida. Più diversi altri abbozzati sui quali iniziare a mettere le mani.
Siamo in cinque. And è la voce dei Venti Opposti e scrive i testi. Al basso c’è Insider che oltre a suonare è l’autore delle basi melodiche. Nik è lead guitar e è quello che più degli altri dà le indicazioni sugli arrangiamenti. Oscar Azzoni pesta sulla batteria e cerca di tenere tutti a posto. All’altra chitarra c’è Roberto “Bob” Naci, che in realtà è un ex bassista.
Abbiamo soltanto abbozzato una pagina della band su Villaggio Musicale: