I Vox Inferi nascono dalle ceneri di sé stessi. Dopo svariati tentativi di mettere al mondo una creatura musicale in grado di stare sulle sue gambe, Maurizio A, all’epoca chitarrista ma soprattutto principale songwriter, si immola dietro le pelli senza però mai smettere di comporre. Alla chitarra si insedia Valentino, che tuttavia si trasferisce all’estero poche settimane dopo l’esordio live al Let It Beer. Alla vigilia del live al Traffic subentra Saverio (con nemmeno due prove alle spalle), ex Nyx, già chitarra dei Raven Legacy, da cui trascina dentro il compagno d’asce Michele.
L’album di debutto è stato registrato nel corso del 2022 secondo coordinate atipiche. Non uno strumento alla volta ma un brano alla volta, come fossero racconti dell’orrore ignari di esser i capitoli slegati dello stesso incubo corale. Da bravo alchimista di rumori Paolo, bassista, si è occupato di mixare ancora e ancora le singole tracce fino ad amalgamare le dodici tracce nello stesso magma di dissonanze, intriso degli umori suppurati dai sottogeneri estremi degli Anni 90, su tutti Black e Death.
Dal 9 Febbraio 2023 ‘Heic Noenum Pax’ è disponibile sulle principali piattaforme digitali. Ma, dato che non esiste pace per i dannati, siamo già al lavoro per calcificare le nostre psicosi in copie fisiche da diffondere come araldi della peste. Dabbasso i link delle pagine social:
https://www.facebook.com/voxinferiofficial
https://instagram.com/voxinferi?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://www.youtube.com/@voxinferi1442