VXA 34^ Edizione Sanremo Rock – sezione Rock
VXA (Torino) Biografia
VXA nasce nel 2013 dalla necessità di raccontarsi, al centro le parole e intorno la musica: un rock d’autore basato su idee chiare, suoni essenziali, denuncia sociale e melodie lineari. Un passaggio obbligato, l’esigenza di prendere posizione, di esprimere qualcosa che pulsa dentro: amore, rabbia, ribellione, speranza, fiducia, coraggio..
Il 2016 è l’anno della maturazione, nasce il DEMOKRATICOROCK, nuove sonorità riscuotono sempre più consensi anche dalla critica musicale. Il livello musicale continua a migliorare, live e partecipazioni a contest nazionali confermano questa crescita.
Nella primavera del 2018 parte la registrazione del primo vero album che vede la luce il 15 dicembre’18
Il 2019 prosegue con la promozione dell’album, esibendosi sui principali palchi della compagine torinese e partecipando a concorsi per band emergenti.
Il 2020 ci mette a dura prova, ci coinvolge tutti, qualcuno di noi smette di crederci, il non poter salire sul palco e dover interrompere bruscamente il percorso tracciato fa male e demoralizza. Resistiamo e ci rimettiamo a studiare, prende così forma un nuovo progetto, un nuovo album che nel 2021 prende forma con nuove sonorità che esprimono concretezza e il grande coraggio di ognuno di noi:
MASSIMO CONTERIO – voce / chitarra acustica
DANIELE MUSTO – chitarra elettrica
VALERIO POCCOBELLI – batteria / seconda voce / chitarra acustica
FLAVIO COMO – basso
Link
https://www.youtube.com/watch?v=wVEpvQD6Y7s
https://music.apple.com/us/album/colpo-di-reni/1446601554
https://open.spotify.com/artist/6cM2ipXWNRR7IBTsqUqWgY?si=9mtANDVVQl6A02Rpb6kEww
https://www.facebook.com/vxaviperarockband
https://www.instagram.com/vxa_viperarockband